È ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Francesco di Nuoro Patrizia Dessì, la giovane mamma di Irgoli vittima di un brutale pestaggio nella notte tra sabato e domenica. Le sue condizioni sono critiche, la donna lotta tra la vita e la morte.

La violentissima aggressione si è consumata nella casa della vittima, nel centro del paese. Responsabile Bastiano Secci, 56enne macellaio del posto ed ex compagno della vittima, già condannato a 16 anni per l’omicidio di Maria Antonietta Masala, uccisa a martellate e trovata nello scantinato di un market di Orosei con la testa fracassata. Era uscito dal carcere tre anni fa.

La posizione giudiziaria dell’uomo è legata allo stato di salute della donna, l’accusa potrebbe passare da lesioni aggravate a tentato omicidio. I carabinieri sono al lavoro per chiarire i motivi della brutale aggressione. I due avevano iniziato a frequentarsi dopo l’uscita dal carcere di Secci, qualche tempo fa il rapporto è entrato in crisi. Potrebbe essere questo il movente.

La comunità di Irgoli è sotto choc per l’episodio.

«Ferma condanna» arriva dal sindaco Ignazio Porcu: «Fatti del genere mettono in discussione il sistema della rieducazione in carcere al quale bisognerebbe affiancare cure di tipo medico per evitare il ripetersi di certe situazioni. Cercheremo di stare vicini alla famiglia della donna che ci auguriamo guarisca al più presto e ci prenderemo cura dei due figli se dovessero avere bisogno di qualsiasi cosa».

© Riproduzione riservata