L'auto di proprietà del comandante della stazione del Corpo forestale di Benetutti è stata data alle fiamme nella notte.

La macchina era parcheggiata davanti alla casa dell'ispettore superiore a Bolotana.

Si tratta del secondo attentato in tre giorni ai danni dei forestali. In precedenza erano state esplose delle fucilate contro la caserma di Seui e i colpi avevano centrato una delle auto parcheggiate nell'area interna.

Su quanto accaduto proseguono gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine, diretti a individuare l'autore o gli autori delle intimidazioni.

"Il grave gesto intimidatorio - è il commento del presidente della Regione, Christian Solinas - non fermerà l'azione degli agenti che quotidianamente presidiano il territorio con impegno e abnegazione per la tutela dell'ambiente e la repressione dei reati che minacciano il nostro patrimonio naturale. A tutto il Corpo Forestale giunga la solidarietà dell'intera Giunta regionale".

Dura condanna anche da parte di Gianni Lampis, assessore regionale alla Difesa dell'Ambiente: "Un gesto vigliacco nei confronti del personale che lavora al servizio della comunità sarda. Solidarietà incondizionata all'intero Corpo forestale, consapevole che sarà intensificata l'azione per individuare gli autori di questi gesti criminali".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata