In una casa del centro storico di Sarule nascondeva quasi quattromila chili di marijuana conservati in qualcosa come 482 sacchi.

Per questo venerdì i carabinieri dell’Aliquota Operativa del Norm della Compagnia di Ottana e delle Stazioni di Sarule e Orotelli, con l’ausilio specialistico dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e di una unità cinofila, hanno tratto in arresto un trentasettenne del paese per detenzione illecita ai fini di spaccio di marijuana.

Il risultato è frutto dei quotidiani servizi di controllo del territorio e monitoraggio, delle silenziose osservazioni a distanza eseguite dai Carabinieri sia nelle campagne della giurisdizione che nei centri abitati, azioni compiute dai militari dall’articolazione territoriale e dallo Squadrone Cacciatori specializzati nel mimetizzarsi nella macchia mediterranea, in scenari operativi impervi, ma anche nei centri abitati, con lo scopo monitorare il territorio oltre che per trovare coltivazioni illecite anche alla ricerca di latitanti e catturandi.

L’ingente quantitativo di marijuana, pari a 3.717 chilogrammi, una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato milioni di euro.

© Riproduzione riservata