Appartiene a Matteo Zoroddu di Onanì lo splendido esemplare di Pastore Tedesco di 2 anni: Ozzy Dei Rossomori, insignito del titolo di “Miglior soggetto nato e allevato in Sardegna”.

Ozzy, Django per il suo proprietario, proviene dall'allevamento Rossomori di Davide Pala che da oltre trent'anni si occupa di allevamento selettivo della razza Cane da Pastore Tedesco. Vincitore di varie gare nel circuito isolano, vanta un pedigree di tutto rispetto, figlio di Diablo di Aurelius Victor e dalla fattrice campionessa italiana Enci, Charlotte dei Rossomori.

Lo splendido esemplare di Pastore Tedesco di 2 anni è stato insignito del trofeo intitolato all'esperto cinofilo Giovanni Dedola, pioniere del Pastore Tedesco in Sardegna. Requisito fondamentale per assicurarsi il trofeo, è che i cani devono essere nati e cresciuti in Sardegna. Per l'allevamento Rossomori questo è il terzo titolo vinto.

Django, questo è il nome dato dal proprietario Matteo Zoroddu, durante il 2024 ha accumulato una serie di punti durante le manifestazioni cinotecniche svoltesi nell'arco dell'anno e organizzate dall'associazione italiana che si occupa della catalogazione delle razze canine presenti nel territorio nazionale e dell'organizzazione di eventi legati agli sport cinofili. Formalmente la cerimonia di premiazione è rimandata al primo evento del 2025, allorché al proprietario e al cane verrà consegnato fisicamente il trofeo.

© Riproduzione riservata