Sono complesse le operazioni per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale costato la vita a un 40enne. Lo scontro frontale si è verificato stamattina sulla statale 128, alle porte di Atzara, tra il fuoristrada guidato dalla vittima – il 40enne Dario Manca, piastrellista – e una 600 al cui volante si trovava una 89enne, rimasta illesa.

I rilievi sono stati svolti dai carabinieri di Tonara, si tratta di capire chi abbia invaso la corsia opposta. Potrebbe essersi trattato di un malore del 40enne, che viveva ad Atzara, oppure di problemi meccanici che gli hanno fatto perdere il controllo del mezzo.

Intanto la pm di Oristano Silvia Mascia ha disposto l'autopsia sul corpo di Manca e ulteriori informazioni potrebbero arrivare dal racconto del passeggero 55enne che viaggiava di fianco alla vittima, portato con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari poiché ferito ma non in pericolo di vita.

L’altra guidatrice è già stata ascoltata: dalla sua versione andava a bassissima velocità in direzione Sorgono. Mentre pare fosse un po’ più sostenuta l’andatura del fuoristrada il cui abitacolo era coperto da un telo che lo rendeva decappottabile. Questo dettaglio unito al fatto che l’uomo non indossasse la cintura di sicurezza potrebbe essergli stato fatale dato che Manca è stato sbalzato fuori dal veicolo.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata