Ormai è un appuntamento immancabile, e operatori sanitari e piccoli pazienti di Nuoro li accolgono con affetto coinvolgente. Anche quest’anno i giocatori della Dinamo Banco di Sardegna a Nuoro per un’amichevole, in occasione della centoventiquattresima edizione della Festa del Redentore, hanno fatto visita al reparto di Pediatria dell’ospedale San Francesco.

I campioni del basket sardo hanno incontrato i piccoli ricoverati, portando qualche dono e soprattutto tanti sorrisi. L’occasione per scambiare due parole con bambini e bambine, rapiti da questi giganti che si aggiravano nel reparto, portando un sorriso e un po’ di spensieratezza alle famiglie.

D’obbligo la foto con tutto lo staff del reparto guidato dal primario, Antonio Cualbu, in un clima di generale entusiasmo. Un gradito ritorno fortemente voluto dalla Fondazione Dinamo e che ha stimolato l’entusiasmo dei dipendenti e dei pazienti.

Un momento della visita
Un momento della visita
Un momento della visita

«Il ritorno della Dinamo in ospedale – commenta il direttore del reparto dottor Cualbu - è un grande esempio di sportività e solidarietà anche fuori dal campo di gioco, perché porta gioia ed emozioni indescrivibili a chi sta vivendo un momento di sofferenza, in particolare ai bambini. Ringrazio di cuore i giganti di Sassari, che hanno confermato il loro essere campioni nello sport e nella vita, generosi e sensibili».

© Riproduzione riservata