“Currere a Pudda”, a Macomer la giostra equestre che chiude il carnevale
Pronti a partecipare un centinaio di cavalieri provenienti da tutta l’IsolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un centinaio di cavalieri da tutta l'Isola, domani pomeriggio, si sfidano con la loro abilità nella giostra equestre, "Currere a Pudda", una manifestazione carnevalesca che ha origini secolari, legata alla cultura del cavallo. È la manifestazione di maggior richiamo e, come era tradizione, si terrà domani, ad iniziare alle 14.30 e proseguire fino all'imbrunire, sul corso Umberto, per la Pentolaccia.
Nel programma della manifestazione, oltre alla corsa per strappare la gallina (rigorosamente di pezza), sospesa al centro del percorso, seguiranno le pariglie, nelle quali i cavalieri daranno prova della loro grande abilità e destrezza nell'andare a cavallo. Ad organizzare la grande manifestazione è l'associazione Asd Macomer a Cavallo, in collaborazione con l'amministrazione comunale.
«A partecipare saranno cavalieri di Macomer, del circondario e anche da diverse parti della Sardegna - dice il presidente, Luigi Citzia - prevediamo l'arrivo in città di migliaia di persone».
Per la circostanza la Polizia Locale ha pubblicato l'ordinanza temporanea che regolerà la viabilità, con la chiusura del traffico, a partire da oggi e fino a lunedì mattina, nell'area interessata dalla manifestazione equestre.