Crollano massi e si allagano strade: interventi a Bolotana e Orotelli
Sul posto i carabinieri che hanno provveduto a segnalare i pericoliIl maltempo che in queste ore si abbatte sulla Sardegna provoca i primi danni.
Ieri sera i carabinieri di Bolotana sono intervenuti sulla Provinciale 17, in località "Ziu Zolo". Alcuni massi rocciosi sono franati da un costone posizionato su un lato della carreggiata. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Macomer, personale del Comune di Bolotana, e un mezzo per movimento terra appartenente a un privato.
Il pericolo è stato segnalato con appositi cartelli e sono stati chiesti accertamenti sulle condizioni di stabilità del pendio che si trova sul bordo della strada per, eventualmente, predisporre un intervento da parte delle autorità competenti.
A Orotelli invece ieri pomeriggio si è allagata la carreggiata di un tratto della Statale 129, all'altezza del km 63 dove si trova una pericolosa curva. Punto in cui, già in passato, si sono verificati diversi incidenti.
Il fenomeno è stato provocato dalle forti piogge che si sono concentrate sulla zona e che hanno causato l'esondazione dell'acqua da una strada di campagna.
Il personale dell'Anas non è riuscito ad arrestare il flusso idrico e ha sistemato dei cartelli per segnalare il pericolo ma, vista anche le scarse condizioni di visibilità, i carabinieri di Orotelli e Oniferi hanno presidiato la zona accendendo le luci delle pattuglie per far rallentare le auto.
La circolazione è tornata regolare ieri sera intorno alle 21.30.
(Unioneonline/s.s.)
LE IMMAGINI: