Bortigali, canti polivocali della tradizione per Santa Maria de Sauccu
L’evento promosso da Fondazione Hymnos di Santu Lussurgiu(foto Pintus)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Riparte la stagione culturale del canto polifonico a Cuncordu promossa dalla Fondazione Hymnos, rete del canto polivocale sardo con sede principale a Santu Lussurgiu. Sabato 13 settembre si terrà la prima assoluta di “Isculta, Abbàida, Cumprende”, rassegna itinerante, nei comuni della rete, di libri, proiezioni e ascolti guidati per promuovere la musica, letteratura e il cinema documentario.
Il primo evento A Cuncordu in sos Muristenes si terrà a Bortigali, i canti della tradizione sarda nel suggestivo novenario di Santa Maria de Sauccu, per un rito che unisce spiritualità e vita sociale condivisa.
Inaugurazione con sa Missa Cantada alle 11, mentre al pomeriggio alle 17, i cori accompagneranno una passeggiata di canti nei Muristenes, per la ricorrenza della festa di Santa Maria de Sauccu. I cori polivocali che canteranno:
Coro de Bosa, Cuncordu Sas Enas, Coro di Bonnanaro, Cuncordu de Ortigale, Coro di Aggius, quindi Iscola de ballu sardu Sas Enas e Ateros Cantadores.
«Crediamo molto nel progetto culturale di Hymnos, con il patrocinio del comune di Santu Lussurgiu, i consulenti scientifici Ignazio Macchiarella e Giampaolo Mele, e il contributo della Regione», precisa la presidente di Hymnos Maria Tiziana Putzolu.