Borore senz'acqua da due giorni: il sindaco chiede l'intervento del prefetto
L'acqua nelle case viene fornita dalle autobotti, ma serpeggia il malcontento e tanti sono i disagiBorore è senz'acqua da due giorni. La situazione è drammatica, tanto che il sindaco, Bastiana Carboni, ha chiesto l'intervento del Prefetto di Nuoro.
I tecnici e gli operai di Abbanoa sono all'opera per riparare la condotta, che porta l'acqua nel paese dalle sorgenti di Bau Pirastru, che si è rotta proprio il giorno di Capodanno. Per tutta la giornata l'acqua nelle case viene fornita dalle autobotti, ma serpeggia il malcontento e tanti sono i disagi.
"Da mesi stiamo chiedendo un intervento per sostituire le vecchie tubazioni - dice il sindaco Bastiana Carboni - ma ancora, nonostante le diverse rotture, avvenute anche in piena estate, non si è deciso di sostituirle".
Questa volta la situazione è diventata drammatica. Gli operai stanno intervenendo in una zona delle campagne vicino all'abitato, completamente allagate a causa delle abbondanti piogge. Fatto che impedisce di individuare concretamente dove si è verificata la rottura. Si tratta della condotta che alimenta anche Sedilo e Noragugume.