Una stanza minuscola ma perfetta per ospitare una persona, con tanto di ricambio d’aria. 

E’ quanto hanno scoperto i militari del Comando Stazione Carabinieri di Arzana e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, durante un servizio finalizzato alla ricerca di armi, munizioni e materiale illecitamente detenuto ad Arzana.

Nel corso dei controlli è stato perquisito uno stabile non abitato nel centro. I carabinieri hanno notato, dietro un muro di blocchetti, una porta che dava accesso a una zona completamente abbandonata.

Qui, in una stanza alla fine di un corridoio, è stata trovata una botola ricavata al di sotto del pavimento che dava su un piccolo vano appositamente ricavato e idoneo a ospitare una persona, fornito di un condotto di aerazione per il riciclo dell'aria. Vicino alla botola c’era un paio di stampelle.

Durante le operazioni sono stati trovati anche diversi proiettili e due manufatti in pietra di presunto interesse archeologico (un busto e un contenitore). Tutto il materiale è stato sequestrato per eventuali impronte digitali e tracce di dna da comparare con quelle presenti nelle Banche Dati.

(Unioneonline/D)

IL VIDEO:

© Riproduzione riservata