Riunire il territorio, valorizzando i talenti locali in un clima di autentici valori sportivi: è questo l'obiettivo del comitato promotore per la rinascita della Polisportiva Barbagia.

Aritzo ci crede e dopo le prime riunioni da "cantiere aperto", lancia un appello alle comunità di Belvì e Gadoni, invitandole ad essere parte attiva del progetto, che punta ad abbracciare più sport e non solo il calcio.

E dopo il vertice di ieri in Municipio, alla presenza di una ventina di promotori e vertici dell'amministrazione comunale locale, è stata ribadita la volontà di creare un'entità sportiva intercomunale. 

Rinviata a lunedì 8 l’elezione del un nuovo direttivo: «Entro la prossima settimana puntiamo a chiudere il quadro, insieme agli amici gadonesi e belviesi, diversamente rifonderemo la sola squadra locale», dicono dal comitato, nuovamente attivo fra telefonate e cartelloni a tappezzare i paesi.

Nel frattempo a Belvì e Gadoni, diversi volontari e parrocchia si attrezzano per unirsi al sodalizio: «Ce la possiamo fare», promettono.

© Riproduzione riservata