Allarme contagi, il Comune di Aritzo torna in lockdown
Il commissario Monni ha firmato l’ordinanza che chiude il paese fino al 15 giugno
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mentre la Sardegna è in zona bianca e punta a diventare zona verde europea, grazie a numeri più che confortanti sull’epidemia di Covid, il Comune di Aritzo invece è costretto a blindarsi in una fascia rossa “rinforzata” a causa di un’impennata dei contagi.
Il commissario straordinario facente funzione di sindaco, Antonio Monni, ha firmato un’ordinanza ad hoc, con la quale dispone la chiusura – almeno fino al 15 giugno – di bar, ristoranti, mercati, parchi, scuole e del cimitero. Il Comune sarà aperto solo per i servizi considerati essenziali, così come aperti saranno solo negozi di alimentari, edicole e farmacia.
Inoltre, ai cittadini viene raccomandato, oltre all’uso della mascherina, di restare a casa anche di “adottare tutti quei comportamenti responsabili nel rispetto delle restrizioni e a collaborare con le istituzioni evitando qualsiasi occasione di assembramento”.
Al momento nel territorio comunale, che conta circa 1.300 abitanti e dove sono stati effettuati test a tappeto dopo i primi casi, i positivi sono una quarantina, con la situazione che viene costantemente monitorata.
Ulteriori dettagli su L’Unione Sarda in edicola