A Nuoro prende avvio il "nido virtuale"
Dal Comune sostegno social per le famigliePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il servizio Asili nido dell'assessorato alle Politiche sociali, in questo particolare periodo di emergenza sanitaria, ha attivato con il team di coordinamento pedagogico-educativo la rimodulazione delle attività educative degli asili comunali Marisposa, Primi passi e Filastrocca dando avvio al "Nido Virtuale".
Si tratta di uno strumento educativo a disposizione e a sostegno dell'intera famiglia che garantisce alle bambine e ai bambini una continuità nelle relazioni che sono state costruite e sostiene i genitori nella condivisione di percorsi e proposte educative.
Sui profili Facebook degli asili saranno disponibili web-laboratori proposti dagli educatori, video e tutorial, attività per gruppi di bambini di ogni Nido proposti per sezione e uno spazio genitori con consulenze educative, link utili e approfondimenti. L'intento è di trascorrere insieme ai bimbi e alle loro famiglie momenti di qualità e mantenere viva la relazione con gli operatori, entrando virtualmente in contatto con loro per continuare a "crescere insieme". (Unioneonline/F)