A Macomer fervono i preparativi per accogliere l'undicesima fiera nazionale degli ovini, che si svolgerà nella struttura fieristica ai piedi del monte di Sant'Antonio venerdì, sabato e domenica prossimi.

Si tratta della più importante mostra nazionale degli ovini di razza sarda e rassegna dei prodotti della filiera agroalimentare, organizzata dalla Ara e Assonapa, dove saranno esposti tremila capi di qualità, quindi riservata agli allevamenti iscritti al libro genealogico della razza sarda.

Da qualche mese il Comune lavora sul fronte dell'organizzazione, soprattutto in termini di accoglienza dei visitatori, che giungono a migliaia da tutta l'Isola.

Proprio sull'accoglienza, in particolare per quanto concerne i parcheggi delle auto, si inserisce una polemica. "Questa e altre iniziative - è scritto in una interpellanza delle minoranze in consiglio comunale - determineranno l'afflusso di migliaia di partecipanti. Per queste ragioni è necessario assumere ogni iniziativa utile per favorire la più larga partecipazione e il successo delle iniziative, soprattutto in termini di efficienza delle strutture, di funzionalità dei servizi, di immagine e decoro della città e della viabilità di accesso".

Dal canto loro gli amministratori assicurano che la macchina organizzativa è già in moto da tempo, per dare un'accoglienza adeguata a visitatori ed espositori.
© Riproduzione riservata