Moby ancora più vicina alla Corsica con due nuove linee che arricchiscono ulteriormente il network di rotte storiche: Genova-Bastia, Livorno-Bastia e Santa Teresa di Gallura-Bonifacio. La prima delle nuove rotte è la Genova-Ajaccio-Porto Torres, una tratta che nasce a grande richiesta del pubblico che raggiunge la Corsica da tutto il nord-ovest italiano, Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, ma anche dal resto del Nord, dalla Svizzera, dalla Germania e dal resto del Nord Europa. 

Il servizio verrà garantito dalle navi Balena Blu, un prolungamento della linea fino a Porto Torres che permetterà di incrementare ulteriormente l’interscambio fra Sardegna e Corsica, sia dal punto di vista turistico sia dal punto di vista commerciale, un rapporto che già Moby assicura tutto l’anno con la Bonifacio-Santa Teresa di Gallura.

La seconda nuova linea è la Piombino-Bastia, la più veloce fra tutte le linee continentali e l’isola francese.

La presentazione di queste novità nei collegamenti fra Italia e Corsica è avvenuta in questi giorni a bordo della Moby Orli, la nave della flotta Moby che operava con le crociere sul Mar Baltico, dotata di 400 cabine. Le livree delle navi che serviranno l’isola, presentano la testa del moro simbolo dell’isola francese e altri elementi tipici corsi, arricchiti dal colore blu. A disegnarli sono stati i vincitori del concorso bandito da Moby nelle scuole di design della Corsica premiati in questi giorni a bordo di Moby Orli.

© Riproduzione riservata