Un intero rione mobilitato per dar vita al presepe vivente più grande nella storia di Villamar.

C'è grande attesa nel paese della Marmilla per la rappresentazione sacra prevista lunedì 6 gennaio, festività dell'Epifania, con inizio alle 16.

Gli organizzatori sono le famiglie residenti nel rione Franzoba con il sostegno del Comune, di tante associazioni e di altri concittadini di altri quartieri del centro urbano villamarese.

Adriano Podda, del comitato organizzatore del presepe, ha spiegato: "È il secondo anno per il nostro presepe vivente, ma quest'anno l'iniziativa è cresciuta, siamo passati dai 37 figuranti dello scorso anno agli oltre 100 di quest'anno. Si parte dal parco giocni, poi la salita della chiesa, poi si scende verso il rione di Franzoba".

In piazza i volontari della Pro loco di Segariu, che proporranno gli antichi mestieri.

Lungo l'itinerario anche il gruppo medioevale di Guasila. Podda ha aggiunto: "Coinvolti i bambini, preparati dalle catechiste. Un gruppo di angioletti e pastori canteranno davanti alla grotta. Poi ragazzi, giovani, adulti e famiglie. Una grande occasione di socializzazione per il nostro rione, ma anche per tutta la comunità di Villamar".
© Riproduzione riservata