La tragedia si è consumata alle 22 circa di ieri sera, all'interno del centro di accoglienza di Villacidro "Le Sorgenti", dove un uomo - il 19enne Richard Amissah, originario del Ghana - è stato colpito a morte con una coltellata da un altro ospite della struttura.

L'omicidio sarebbe arrivato al culmine di una lite, le cui cause sono ancora in corso di accertamento.

Sul posto, oltre al medico legale e al magistrato di turno, sono arrivati i carabinieri della compagnia di Villacidro che hanno fermato e accompagnato in caserma il giovane - un nigeriano, Nosa Igibinosa, di 25 anni, richiedente asilo - ritenuto responsabile dell'accoltellamento per essere interrogato. Poi è stato portato in carcere a Uta.

Il sindaco Marta Cabriolu ha detto: "Sono notizie che lasciano senza parole. La nostra è una cittadina tranquilla. Conoscevo questo ragazzo. Sono tutti migranti ben integrati nella comunità e che non hanno mai dato problemi. Mi dispiace davvero moltissimo che sia accaduta questa tragedia".

L'autopsia sul corpo del 19enne sarà effettuata lunedì mattina al Policlinico di Monserrato. Solo dopo verrà decisa la data dei funerali e, anche in accordo con la famiglia della vittima, si deciderà se celebrarli a Villacidro o in un altro luogo.

IL PRESIDENTE DELLA COOP, RITA NANNIZZI - VIDEO:

Carabinieri
Carabinieri
Carabinieri
© Riproduzione riservata