C'è la svolta nelle indagini sull'aggressione di Villacidro nel tentativo di recuperare della refurtiva.

Due le novità: Giuseppe Pontis, il ragazzo pestato è stato dimesso dall’ospedale di San Gavino con una prognosi di 10 giorni, mentre i carabinieri hanno denunciato per violazione di domicilio Marco Piras di 30 anni, Fabio Salis (37), Marco Roberto (36), Roberto Cuccu (42).

Sarebbero loro i responsabili dell’episodio accaduto venerdì sera, intorno alle 19, quando i quattro si sarebbero presentati nell’abitazione dei genitori di Pontis, con l’intento di recuperare il bottino di un loro amico.

Una volta all’interno dell’abitazione, l’opera di convincimento per la consegna del materiale rubato sarebbe sfociata – secondo la ricostruzione dei militari – in una vera e propria aggressione nei confronti del giovane.

Interrogati dagli investigatori, i quattro si sarebbero limitati a rispondere: "Ci ha solamente aiutato a ritrovare la refurtiva".

Anche Giuseppe Pontis è stato denunciato per ricettazione e detenzione abusiva di munizionamento. Sulla vicenda proseguono le indagini. I militari della compagnia di Villacidro vogliono fare luce sulle tante ombre che oscurano la vicenda, compresa la mancata denuncia per aggressione.

G.D.

***

LA VICENDA:

© Riproduzione riservata