È stata inaugurata a Villacidro questa mattina la nuova sede periferica del Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale. Il nastro rosso è stato tagliato alla presenza del sindaco Federico Sollai, dell'Assessore all'Agricoltura Dario Piras e del presidente del Consorzio di Bonifica, Efisio Perra. Presenti anche diversi rappresentanti delle associazioni di categoria del comparto agricolo. La sede sarà operativa fin dal prossimo lunedì. 

«Inizialmente l'ufficio verrà aperto un giorno alla settimana e sarà presente un funzionario del Consorzio per il disbrigo delle pratiche, almeno fino alla fine di quest'anno», specifica Perra.

«Dall'inizio del 2023, i giorni di apertura dello sportello al pubblico verranno ampliati», conclude. Durante l'inaugurazione, sono stati diversi gli interventi di approvazione da parte degli interessati, che hanno ribadito l'importanza di avere un servizio del genere sul territorio, non solo per quanto riguarda la consegna e il protocollo delle pratiche ma anche la tutela e la verifica del territorio e delle eventuali criticità riguardanti corsi d'acqua e canali.

Il locale adibito a sede del Consorzio di Bonifica si trova all'interno dell'Ex-Mà: presenta una sala d'attesa, uno sportello aperto al pubblico e l'ufficio del personale già dotato di strumenti informatici e idonea rete dati.

© Riproduzione riservata