Sta male il professore di matematica colpito con una testata dal papà di un alunno dell’Alberghiero di Arbus, dopo il rimprovero al giovane troppo turbolento in classe.  Dalle parole del docente, Pierpaolo Scanu, 56 anni, residente a Cagliari, emerge rabbia e dolore: «È devastante. Come insegnante credo nel valore educativo della scuola e questa vicenda non doveva succedere».

Il professore, trasportato lunedì mattina in ambulanza all’ospedale di San Gavino in codice verde, è stato dimesso a tarda sera. Dagli esami clinici per fortuna non è emerso nulla grave, ma i medici gli hanno comunque assegnato 15 giorni di prognosi.

Raggiunto al telefono, dal tono della voce Scanu appare molto provato: «Il dolore fisico c’è, due settimane di prognosi ne sono la prova. Ma è niente rispetto a tutto quello che provo dentro di me per questa brutta storia. Credo, anzi, ne sono quasi certo, che la vicenda avrà dei risvolti giudiziari».

I dettagli nell’articolo di Santina Ravì su L’Unione Sarda in edicola e nell’edizione digitale