È stato dimesso nella notte dall’ospedale di San Gavino Monreale Pierpaolo Scanu, il prof di matematica di 56 anni aggredito dal padre di uno dei suoi alunni ieri mattina all’istituto Alberghiero di Arbus.

Per lui una prognosi di 15 giorni. Il docente ha ricevuto una testata al volto dal padre di un suo alunno che aveva rimproverato perché disturbava la lezione, chiacchierando con i compagni.

L’aggressione, hanno ricostruito i carabinieri, è avvenuta all’interno della scuola. L’alunno, rimproverato, ha risposto al prof e poi è uscito dall’aula chiamando il padre. Pierpaolo Scanu è uscito dall’aula per cercarlo nei corridoi, dove ha incontrato il padre dell’alunno che lo ha immediatamente aggredito con una testata in faccia.

Genitore e figlio sono andati via, sul posto i carabinieri della Stazione di Arbus e il 118 che ha portato il ferito in ospedale. Al Pronto soccorso è andato anche il padre dell’alunno, ma i medici lo hanno dimesso immediatamente senza alcuna prognosi. L’uomo rischia una denuncia per lesioni, interruzione di pubblico servizio, violenza e minacce a pubblico ufficiale.

(Unioneonline/L)