Via l’erba alta che danneggia il decoro. In occasione delle festività di Pasqua, l’area termale di Sardara e il piazzale che circonda il santuario diocesano di Santa Mariaquas si sono rifatti il look e potranno così  accogliere in sicurezza i turisti e i pellegrini dell’anno giubilare.

I lavori di pulizia e taglio dell’erba sono stati effettuati da una squadra di operai della Provincia del Medio Campidano, grazie alla disponibilità dell’amministratore, Roberto Cadeddu.

«Ho chiesto aiuto - ricorda il sindaco, Giorgio Zucca - alla rinata Provincia per un intervento urgente di messa in sicurezza di alberi di alto fusto con i rami sporgenti sulla provinciale. Oltre al rischio di caduta sull’asfalto, a ridosso delle curve impedivano la visibilità agli automobilisti. Una volta sul posto, è stata tagliata anche l’erba alta ai confini con la carreggiata».

Un’operazione necessaria, considerato che soprattutto a Pasquetta, il parco, l’anfiteatro e la passeggiata in legno sul canale Birocchi vengono presi d’assalto non solo dai sarderesi, ma da quanti amano trascorre la giornata all’aria aperta.

«In particolare – ricorda Zucca - il parco, attrezzato con tavoli e sedili in pietra. Non si può ignorare la responsabilità di quanto l’erba alta danneggi il decoro pubblico e, talvolta, la sicurezza stradale».

© Riproduzione riservata