Provoca un incidente, poi aggredisce i carabinieri: 27enne arrestato a Villacidro
Un amico del giovane è invece fuggito ed è ora ricercatoHa perso il controllo della propria Bmw, finendo contro ben sei auto in sosta e quando i carabinieri si sono presentati per sanzionarlo lui è fuggito, mentre un amico si è scagliato contro i militari e li ha aggrediti.
E' accaduto a Villacidro, dove un giovane di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri per violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, mentre l'amico, un 25enne, è fuggito ed è attualmente ricercato.
L'episodio è avvenuto intorno alle 17. Il 25enne stava percorrendo a bordo della sua Bmw via Nazionale quando durante un sorpasso ha perso il controllo dell'auto. La Bmw prima di fermarsi ha urtato ben sei veicoli parcheggiati, danneggiandoli. Le persone che si trovavano in zona e i clienti di un bar che hanno assistito alla scena, hanno dato l'allarme.
Sul posto sono subito arrivate le pattuglie del Radiomobile della Compagnia di Villacidro. I carabinieri non hanno fatto in tempo a bloccare il conducente della Bmw che si era già allontanato. In sua difesa è arrivato però un amico di 27 anni. Il giovane, nervoso e agitato, forse per aver bevuto qualche bicchiere di troppo, ha rifiutato di fornire le generalità. Poi ha iniziato a insultare i carabinieri e inveire contro di loro, arrivando anche spintonarli per evitare che eseguissero i rilievi dell'incidente. Ma non solo. Il 27enne avrebbe anche cercato di attirare l'attenzione delle persone che si trovavano in strada e davanti al bar, chiedendo loro di dargli una mano contro i carabinieri.
I militari lo hanno quindi arrestato. Perquisendolo hanno recuperato e sequestrato un coltello a serramanico. Durante le fasi dell'arresto uno dei militari ha riportato lievi ferite alla mano.
Il 27enne adesso si trova agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida prevista per domani. I carabinieri del Radiomobile hanno sanzionato il titolare del bar davanti al quale si trovavano numerose persone per non aver fatto rispettare le norme entrate in vigore per frenare la diffusione del coronavirus.
GLD