La passione di una vita lo ha accompagnato anche nel suo ultimo viaggio terreno. Decine di moto arrivate da tutto il territorio hanno preceduto la salma, diretta verso la parrocchia di Furtei, di Cesare Sanna, 51 anni, camionista del paese, che ha perso la vita nel tardo pomeriggio di mercoledì lungo la strada provinciale 48, fra Lunamatrona e Sanluri.

Cesare Sanna era in sella alla sua moto di grossa cilindrata, dietro c'era il fratello Angelo, 61 anni, di Sanluri, ancora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Brotzu di Cagliari.

I due fratelli, tutti e due su una moto, si sono scontrati con un'auto guidata da un anziano di Lunamatrona.

Momenti toccanti nella cerimonia funebre di questo pomeriggio. Parenti e amici si sono commossi all'arrivo della salma dentro il carro funebre nel sagrato della parrocchia, preceduto dalle moto. Gli stessi bolidi che hanno accelerato quando la bara è uscita dalla chiesa, mentre in cielo volavano alcune colombe bianche.

E ancora un applauso, un lungo applauso, per salutare una persona amica di tutti e che ha saputo davvero farsi volere bene da tutti. Lo ha ricordato anche il parroco di Furtei Mario Montis nell'omelia: "Cesare ci ha lasciato l'eredità del suo sorriso, del suo essere simpaticone e gioviale. Ricordiamocelo sempre così. Ora me lo immagino sfrecciare con la sua moto, sorridendo, nel cielo, mentre guarda la moglie e il figlio".

Testimonianze d'affetto e amicizia che hanno fatto bene alla moglie Cenza Curcu e al figlio ventenne Nicola. Le moto sono ripartite verso il cimitero. Dolore e sgomento, ma anche un sentimento di amicizia che resiste alla morte.

Antonio Pintori

***

L'INCIDENTE:

© Riproduzione riservata