L'ultimo viaggio con l'amico di una vita
Il tragico destino di un cagliaritano morto a Roma, senza il conforto dei parentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Villamar ha detto addio ad Alessio Podda, il 57enne di Cagliari morto a Roma per una grave forma di leucemia.
E a organizzare il trasferimento dal continente all'Isola ci ha pensato Sergio Pilloni, suo coetaneo e amico di sempre: "Se Alessio fosse guarito avrebbe voluto trasferirsi qui a Villamar. Purtroppo è stato sfortunato".
Da quando si era ammalato, nel settembre scorso, Pilloni aveva fatto la spola tra Villamar e Roma "per aiutarlo nella gestione del suo ristorante". E non ha voluto lasciarlo mai solo, neanche quando la malattia l'ha portato via. "Con i suoi risparmi - spiega - ho organizzato il trasferimento della salma al mio paese".
E tutta la comunità ha partecipato con commozione al lutto e al funerale che si è svolto ieri con la celebrazione di don Ennio Matta e la collaborazione della confraternita del Carmelo. Testimoni, tutti, di questa bella storia di amicizia.
I due si erano conosciuti nel 1980 a Roma: Alessio aveva vissuto in un orfanotrofio a Cagliari poi era stato trasferito.