Amministrazioni e cittadini sempre più in campo per la realizzazione di mascherine.

Il virus della solidarietà sta "contagiando" sempre più comunità del territorio.

Dopo Villamar e Tuili, hanno risposto "presente" anche Gesturi, Ussaramanna e Turri.

A Gesturi sono al lavoro diverse volontarie, che oggi il sindaco Ediberto Cocco ha ringraziato anche pubblicamente: "Grazie di cuore per quello che state facendo, per la vostra disponibilità in questo momento tanto difficile. Le vostre mascherine saranno distribuite non appena ultimate. Approfitto per invitare tutte le persone che se la sentano di contribuire a produrre altre mascherine, tutti sono ben accetti".

A Ussaramanna il sindaco Marco Sideri ha detto ai cittadini: "Con piacere abbiamo appreso che diversi cittadini si sono resi disponibili per confezionare le mascherine. In caso di assenza del materiale, il tessuto sarà fornito dal Comune".

Anche l'amministrazione di Turri si sta organizzando con un progetto altrettanto solidale. Il primo cittadino Martino Picchedda ha detto: "Proprio oggi sono al lavoro in municipio per organizzare l'iniziativa. Anche da noi molti turresi si sono resi disponibili. Abbiamo qualche impresario locale pronto a fornire tessuto, ma anche noi, come amministrazione, acquisteremo materiale". Iniziativa simile anche a Barumini con tante sarte al lavoro.

Il sindaco Emanuele Lilliu ha invitato la popolazione con un bando pubblico a lavorare alla confezione di mascherine e ha detto: "Hanno risposto in tanti, volontari e volontarie, mettiamo a disposizione il materiale come Comune". A lavoro anche associazioni di volontariato.
© Riproduzione riservata