Aria di modernità anche nella procedura di pagamento dei buoni mensa in Marmilla. Già da qualche giorno il servizio mensa delle scuole di Gesturi e Tuili è gestito attraverso il sistema informatizzato School.Net che prevede l’acquisto e la gestione dei buoni attraverso una piattaforma specifica. Non sono previste card, buoni cartacei o altri dispositivi.

Con il nuovo sistema, per ogni bambino si potrà acquistare un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato. Tutti i genitori, ogni giorno, potranno visualizzare il dettaglio presenze del proprio figlio, collegandosi al Portale Genitori ad essi dedicato o attraverso l’applicazione, chiamata “ComunicApp”. Il pagamento potrà essere effettuato attraverso piattaforma PagoPA. Una volta immesso l’importo da ricaricare, sarà necessario indicare se procedere al pagamento online (carta di credito, home banking, Satispay, PayPal) o se generare un avviso di pagamento da poter pagare successivamente attraverso i canali abilitati sul territorio (come Banche, sportelli ATM, punti vendita Sisal, Lottomatica e Banca 5 e Uffici Postali) oppure online.

Per qualsiasi informazione sono a disposizione i rispettivi uffici comunali. Sui siti degli enti è presente un manuale illustrativo per la nuova procedura, liberamente consultabile.