I sindaci della Sardegna prendono provvedimenti sulla scia della nuova ondata di contagi da coronavirus anche con la variante Omicron ed emanano le prime ordinanze relative alle scuole, con la previsione della ripresa delle lezioni dopo il ponte dell'Epifania.

A Ghilarza, stop alle lezioni dal 7 al 15 gennaio nelle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, e degli asili nido, pubblici e privati. A Desulo le attività didattiche in presenza riprenderanno il 14 gennaio, e niente lezioni (nemmeno in Dad) fino al 10.

A Tempio Pausania il primo cittadino ha disposto che il 7 e 8 gennaio restino chiuse tutte le scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Le scuole riapriranno il 10 gennaio anche ad Arzachena, mentre a Berchidda la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado durerà sino all'11 gennaio.

Tissi, chiuse la scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado il giorno 7 e campagna di screening nelle scuole. Ripresa delle lezioni il 10 anche a Muros e Chiaramonti.

A Macomer sospesa la didattica in presenza per venerdì e sabato, quindi la chiusura di tutte le scuole cittadine, attivando la didattica a distanza.

(Unioneonline/s.s.)