Inseguimento per le strade di Genova: 43enne in manette
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A bordo di uno scooter, a Genova, ha incrociato una Volante della polizia: improvvisamente ha accelerato, probabilmente per sottrarsi a un controllo.
Ne è nato un inseguimento al termine del quale un 43enne pluripregiudicato, residente in Sardegna, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Quando gli agenti gli hanno intimato l'alt nella zona di via Cavallotti, l'uomo si è dato alla fuga, salendo sul marciapiede e zigzagando tra le auto, compiendo inversioni di marcia, tratti in contromano e pericolose manovre.
I poliziotti, durante l'inseguimento, hanno verificato che lo scooter non fosse rubato e hanno poi chiesto l'intervento di altre due volanti.
Il 43enne, sentendosi braccato, ha imboccato una via pedonale raggiungendo l'arenile di Boccadasse; lì gli agenti lo hanno bloccato, con non poche difficoltà dato che il pregiudicato si dimenava con forza.
Per le diverse infrazioni commesse è stato sanzionato per 6.500 euro circa, avviato al processo per direttissima, e lo scooter è stato sequestrato.
IL VIDEO DIFFUSO DALLA POLIZIA:
(Redazione Online/s.s.)