Incidente sul lavoro in una centrale EnelOperaio cade da un'altezza di 5 metri
Infortunio sul lavoro per un dipendente dell'Enel: l'incidente è avvenuto nella centrale Grazia Deledda, in località Portovesme, a Portoscuso.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha riportato qualche frattura e contusioni Marco Madeddu, l'operaio di 27 anni di Portoscuso precipitato questo pomeriggio da un'altezza di cinque metri nella centrale Enel "Grazia Deledda" di Portovesme, mentre si trovava sopra una passerella.
Il giovane è ora ricoverato all'ospedale Sirai di Carbonia: le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Portoscuso, coordinati dalla compagnia di Iglesias: spetterà a loro ricostruire la dinamica esatta dell'incidente ed accertare eventuali responsabilità. Sul caso indagano anche gli esperti su sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro della Asl di Carbonia.
Un infortunio analogo si era verificato lunedì scorso quando un operaio addetto alle manutenzioni, Marco Sanna, di 48 anni, era precipitato da un'altezza di una decina di metri a causa dello spostamento del grigliato della passerella su cui stava lavorando. Ricoverato al Brotzu di Cagliari, le sue condizioni sono in fase di miglioramento.