Incendi in Sardegna: elicotteri in azione a Orosei, Gesico, Villasor e Sassari
Operativi, oltre alle squadre a terra, anche i mezzi aerei della flotta regionalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono 15 gli incendi che, nella giornata di oggi, si sono registrati in Sardegna. Per quattro di questi, oltre alle squadre a terra, hanno operato i mezzi aerei della flotta regionale.
A Orosei, località Mutrucone, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Dorgali coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Farcana e Alà dei Sardi (Super Puma). Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Loculi, Orosei e Siniscola, e una squadra di volontari della Protezione civile di Orosei.
A Gesico, in zona Sant'Amatore, le operazioni sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Senorbì coadiuvato dal personale del GAUF di Cagliari e dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Fenosu (Super Puma) e Villasalto. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Senorbì, una dei vigili del fuoco di Mandas e quattro squadre di volontari della Protezione civile di Senorbì, Siurgus Donigala, Sant'Andrea Frius e Guasila.
Fiamme anche a Villasor, in località Tanca Serappiu. Sotto il coordinamento del personale della Stazione del Corpo forestale di Dolianova, sono intervenuti il GAUF di Cagliari e gli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Pula, Fenosu (Super Puma) e Villasalto. Operative due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Monastir e Villacidro, due squadre di volontari della Protezione civile di Villacidro e San Sperate e i barracelli di Serramanna e Villasor.
Incendio, infine, a Sassari, località Su Giau, dove lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Sassari coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero Super Puma proveniente dalla base del CFVA di Alà dei Sardi. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Sassari Lu Traineddu e Bonassai, una dei vigili del fuoco di Sassari e i barracelli di Sassari e Porto Torres.
(Unioneonline)