Un 19enne, originario di Pula e residente a Ghilarza, venerdì mattina è stato sorpreso dalle forze dell’ordine nelle vicinanze del campo sportivo: nello zaino aveva 100 grammi di marijuana, mentre altri 300 già suddivisi in dosi sono stati ritrovati a casa e così per il giovane è scattato l’arresto.

Oggi il disoccupato, assistito dall’avvocato Ottaviano Cui, è comparso in Tribunale per la convalida del fermo e la direttissima (che proseguirà lunedì).

Le forze dell’ordine venerdì erano impegnate in un servizio di contrasto e prevenzione dello spaccio di droga, soprattutto nei luoghi frequentati dai giovani. E durante alcuni controlli nelle vicinanze del campo sportivo, i militari hanno notato i movimenti del 19enne che è stato fermato e perquisito. Nello zainetto aveva 102 grammi di marijuana suddivisa in un due involucri di cellophane.

A quel punto è scattata anche la perquisizione a casa e qui sono stati trovati altri 300 grammi di droga, già divisi in dosi pronte a essere smerciate nella piazza dell’Alto Oristanese.

Il 19enne è stato arrestato; oggi la giudice Cristiana Argiolas ha convalidato il fermo, il pm Andrea Chelo ha chiesto gli arresti domiciliari mentre l’avvocato difensore Ottaviano Cui ha sollecitato l’obbligo di firma.

La giudice ha disposto l’obbligo di firma e di dimora a Pula.

© Riproduzione riservata