Tragedia ad Aglientu: incidente di caccia, morto un ex carabiniere
Pietro Mais aveva 63 anni, è stato colpito da un proiettile di rimbalzoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È morto durante la notte il cacciatore colpito da un proiettile di rimbalzo nel pomeriggio di ieri, durante una battuta al cinghiale nelle campagne di Aglientu. Si chiamava Pietro Mais, aveva 63 anni ed era un ex carabiniere di Villacidro. Inutile il disperato tentativo dei medici di salvargli la vita, con l’intervento in sala operatoria all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.
Il cacciatore è stato colpito da un proiettile vagante nel pomeriggio, con l’allarme dato attorno alle 16 dagli amici che erano impegnati con lui nella battuta al cinghiale: si è accasciato a terra con una profonda ferita all’addome. È avvenuto in località Mascarizzu, nel comune di Aglientu ma a diversi chilometri dal centro abitato. Si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, vista la difficoltà a raggiungere la zona dell’incidente.
La prima ricostruzione, fatta dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Tempio, ha confermato come si sia trattato di un colpo che ha rimbalzato su una roccia e ha raggiunto il sessantaquattrenne.