Tentava di imbarcarsi come clandestino su una nave ormeggiata a Olbia: fermato
L’uomo è stato inseguito e bloccato dal personale di sicurezza in servizio al portoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un giovane immigrato, presumibilmente nord africano, è stato bloccato nel pomeriggio dal personale della Security dell’AdSP (Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna) nell’area del porto di Olbia - Isola Bianca mentre tentava di salire a bordo, come clandestino, di una nave ormeggiata in banchina.
Il giovane è stato fermato mentre cercava di scavalcare le grate di delimitazione della stazione marittima. Messo in fuga, è stato inseguito lungo il viale dell’Isola Bianca per essere poi bloccato all’altezza della palazzina della Capitaneria di Porto.
L’uomo, del quale non sono note le generalità, è stato quindi consegnato agli uomini della Guardia Costiera e della Polizia di Stato per le attività di competenza.
Quello odierno è il terzo caso di tentativo di intrusione registrato in pochi mesi nel porto olbiese: l’AdSP precisa di avere già incrementato i livelli di sicurezza, le ronde nei piazzali di sosta e approfondito le ispezioni, con apposite apparecchiature, sotto i pianali dei rimorchi in imbarco.
(Unioneonline/v.l.)