Tentata rapina nell’ufficio postale a Olbia: c’è una pista
Le telecamere di videosorveglianza hanno filmato il bandito all’ingresso della filialeIndagini in una fase decisiva per la tentata rapina nell’ufficio postale di via Cherubini a Olbia. Il personale della Polizia di Stato avrebbe imboccato una pista che porta a una persona con precedenti. Si tratta per ora di una ipotesi che viene approfondita dagli agenti della Squadra investigativa del Commissariato di Olbia. Gli investigatori avrebbero raccolto elementi rilevanti già dalle primissime fasi dell’inchiesta.
I fatti risalgono alla tarda mattinata del 31 dicembre, sono stati esaminati diversi filmati di sistemi di videosorveglianza della zona. Il rapinatore è stato inquadrato mentre si avvicina all’ingresso del presidio di Poste Italiane. L’uomo (il volto coperto dal casco integrale) controlla la situazione, ma il passaggio ripetuto davanti alle telecamere è stato probabilmente un “errore”, perché gli agenti
hanno individuato dettagli che sono stati focalizzati durante la fallita rapina e la fuga.Non è escluso che le indagini possano avere sviluppi a breve. Sono state sentite le impiegate che non hanno consegnato il denaro al bandito, nonostante le minacce dell’uomo armato di pistola.