Tempio, tentata rapina a colpi di spranga: 39enne condannato a tre anni
L'uomo aveva provato a fare razzia in una profumeria, ma una delle commesse l'aveva messo in fuga brandendo un manico di scopaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un uomo di 39 anni, Salvatore Delussu, è stato condannato dal gup del Tribunale di Tempio per una tentata rapina avvenuta nella cittadina gallurese ai primi di febbraio del 2017. La pena è di tre anni di reclusione.
Delussu, stando alle contestazioni del pm Ilaria Corbelli, minacciò con una spranga le cassiere del negozio "Saponi e Profumi" colpendone una a un polpaccio.
L'uomo, con il volto coperto da un passamontagna, si diede alla fuga quando una delle commesse si avvicinò a lui brandendo un manico di scopa.
Le indagini che hanno portato all'identificazione di Delussu (grazie a un test comparativo del Dna) sono state condotte dal personale del Commissariato di Polizia di Tempio.
L'uomo, difeso dall'avvocato Mauro Muzzu, è indagato per altre vicende, avrebbe anche lanciato una freccia con una balestra contro l'abitazione di un persona con la quale aveva dei dissidi.