Il centro storico di Tempio Pausania è stato inserito nell’elenco dell’associazione nazionale «I Borghi più belli d’Italia». I sopralluoghi e l’istruttoria si sono conclusi con esito positivo, l’associazione ha deliberato l’ammissione di nuovi borghi certificati. Una sorta di bollino di qualità che oggi possono vantare 350 centri distribuiti su tutto il territorio nazionale. Domani a Roma, il sindaco di Tempio, Gianni Addis, parteciperà alla manifestazione di conferimento della certificazione.

Sono già nell’elenco speciale dei borghi più belli d’Italia, Bosa, Atzara, Carloforte, La Maddalena, Castelsardo, Lollove, Posada e Sadali.

Dice il sindaco di Tempio, Gianni Addis: «È un riconoscimento importante che ci inserisce in un circuito molto attivo nelle iniziative promozionali. Ci hanno anche indicato alcuni provvedimenti da adottare per rendere ancora più bello e fruibile il nostro centro storico».

Il presidente dell'associazione, Fiorello Primi, spiega: «L’ingresso di altri 14 splendidi borghi presenti in 12 regioni è il frutto della selezione, fatta utilizzando la verifica di 72 parametri presenti nella scheda di valutazione. Questi centri potranno usufruire della importante macchina promozionale dell’associazione che li aiuterà, sicuramente, a migliorare la loro visibilità nel mercato turistico nazionale e internazionale».

© Riproduzione riservata