Tempio, blitz nei negozi cinesi: sequestri, denunce e multe per 125mila euro
Raffica di ispezioni dei baschi verdi: 260mila articoli ritirati, tra prodotti e giocattoli per bambiniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Più di 260mila articoli contraffatti o non sicuri sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Sassari nel corso di un blitz nei negozi gestiti da cinesi a Tempio Pausania.
L'operazione ha riguardato cinque esercizi commerciali, i cui scaffali sono stati passati al setaccio dai baschi verdi, alla ricerca di irregolarità.
E durante i controlli i militari hanno appunto scovato migliaia e migliaia di prodotti con marchio "tarocco" oppure messi in vendita senza istruzioni o indicazioni di sicurezza su origine e materiali.
Sempre nel corso delle perquisizioni gli uomini delle Fiamme gialle hanno scovato centinaia e centinaia di giocattoli e costumi contraffatti di alcuni tra i personaggi più amati dai più piccoli, come i Pj Masks o Lol surprise, "tutti - spiega la Finanza - fedelmente riprodotti e confezionati in modo da ingannare il consumatore".
Quattro persone, tutte di origine cinese, sono state denunciate.
Per loro sanzioni amminisrtative pari a 125mila euro.
(Unioneonline/l.f.)