Suggestivo solstizio a Palau con gli “Amici di Talmone e Cala di Trana”
La giornata più lunga dell’anno alla ricerca di tafoni e cavità naturaliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un appuntamento che ha radunato un bel gruppo di partecipanti, in uno degli scenari più belli della costa palaese; l’occasione è stata data dalla “celebrazione” del solstizio d’estate, organizzata dagli “Amici di Talmone e Cala di Trana”.
Fra le rocce di granito della costa palaese il “Solstizio per l’ambiente” è stato suggestivo e coinvolgente. I partecipanti, scrivono gli organizzatori, «hanno accolto la giornata più lunga dell’anno alla ricerca di tafoni e cavità naturali, a cui ogni esploratore ha dato un nome evocativo. “La porta tra i mondi”, “Coccole fra mamma mucca e vitello”, “Flipper, delfino di granito”, “Trono di Spade”, “Il sogno della tartaruga” sono alcune delle immagini fantastiche che l’immaginazione degli “Amici” ha coniato lungo il percorso».
Del resto, commentano ancora gli “Amici di Talmone e Cala di Trana”, «la magia del luogo, l’energia delle rocce, l’amore per il mare e la natura ci hanno accompagnato in questa bellissima condivisione reciproca, creando momenti di rara bellezza e suggestione».