Sbarca a Olbia l'evento "Fitwalking per la vita"
La camminata ludico-motoria non competitiva è arrivata alla sua ottava edizionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sbarca per la prima volta da Olbia l’evento “Fitwalking per la vita”, la camminata che fa beneficenza.
Arrivata alla sua ottava edizione, la camminata ludico-motoria non competitiva è organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva MSP Italia - Comitato di Sassari/Olbia, referente Walter Falchi - con la collaborazione tecnica della Scuola Sarda del Cammino di Mauro Pirino, anche ideatore e fondatore dell'evento, e quella organizzativa e logistica della Lirù Eventi di Lidia Russu.
La manifestazione sportiva, che si snoderà su un percorso di 5 Km, domenica 30 aprile con ritrovo in Piazza Elena di Gallura alle 8.30, è aperta a tutti, senza limiti di età. L’obiettivo è rendere partecipe un numero sempre crescente di associazioni umanitarie e di volontariato impegnate nel sociale e nell’assistenza delle persone con disabilità. Le associazioni aderenti riceveranno una parte della quota di iscrizione.
Già molto numerose quelle locali che hanno aderito a questa prima edizione cittadina: AIDO, Associazione Sas Janas, Avis Olbia, Emergency - gruppo di Budoni, Asd My Sportabilità, Associazione Franca Giua Odv, A.G.I.O Olbia, CFU Italia ODV, AVO Olbia, Associazione Amici di Villa Chiara. Le iscrizioni si possono effettuare rivolgendosi direttamente all’associazione di riferimento o che si desidera sostenere, oppure online sul sito dell’evento. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Olbia.