Farina, altri alimenti. E dieci chili di cocaina, in panetti da un chilo. Era tutto all’interno  di un camion frigo, guidato da un sessantaduenne del Nuorese, che questa mattina è sbarcato all’Isola Bianca, il porto di Olbia. A scoprire il carico di droga sono stati i militari delle unità cinofile della Guardia di Finanza. 

Erano in banchina, impegnati a monitorare i mezzi che scendevano dalla Moby Wonder appena arrivata da Livorno, quando hanno notato che quel camion  stava effettuando delle manovre che sembravano finalizzate a evitare i  controlli. Così lo hanno fermato. 

Ci avevano visto giusto.  I cani antidroga Betty e Holiver hanno immediatamente captato l’odore dell’ingente quantitivo di droga, che si trovava nel cassone esterno del rimorchio del camion.

Era cocaina purissima: stando alle stime delle Fiamme Gialle, una volta immessa sul  mercato avrebbe fruttato oltre due milioni di euro. Per il camionista è scattato l’arresto, con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti: dal porto è stato trasferito direttamente nel carcere di Tempio. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata