Si parlerà del futuro di enogastronomia e turismo nei piccoli centri nel convegno “Oggi come Arimani”, generazioni a confronto, in programma a Calangianus questo week-end.

L’evento, inserito nel progetto regionale R.E.T.E. (Ricerca Eccellenze Territoriali Enogastronomiche), sarà moderato da Simonetta Bazzu, alias “Vittoria Arimani”; ambasciatrice nel mondo dei cibi e del vino dei centenari con la sua originale “terapia della pasta”, l’anno scorso ha catturato il pubblico della Cnn, stregato dallo speciale realizzato dall’attore Stanley Tucci.

L’appuntamento è alle 11.00 nell’aula consigliare del Comune; ad introdurre il sindaco Fabio Albieri, seguito dagli interventi di Giovanni Pasella, presidente CNA Gallura, Edoardo Oggianu, presidente Confcommercio Olbia e della commercialista Clementina di Pellegrini sul tema “Il cambio generazionale, i giovani di oggi e quelli di “Arimani”.

Focus della seconda parte del convegno “Cibo e vino, le nuove frontiere fra tradizione e innovazione. Gallura punta di diamante”, tra i relatori Marcello Muntoni, di Bolmea. Spazio infine all’utilizzo dei media: tecnologia e linguaggi moderni al servizio del marketing, a fare il punto Emanuele Biancu di Requadro. Domenica nell’area expo di Calangianus la grande fiera espositiva con presenti cinquanta stand tra produttori enogastronomici, artigiani e associazioni e cinque masterclass.

Il progetto R.E.T.E è stato promosso dall’amministrazione comunale, dal collettivo specializzato nella realizzazione di cocktail con prodotti sardi “Behind The Drink”, ovvero Piero Loriga e Lorenzo Manconi, e dalla società REQUADRO che si è occupata di logistica e comunicazione; fondamentale il sostegno di Banco di Sardegna e Lucrezio R. Distilleria.

© Riproduzione riservata