Olbia, un leccio e un girotondo per ricordare Gioele Putzu: «Quel banco vuoto è un dolore immenso»
Grande la commozione nel cortile della scuola di San Simplicio, i bambini corrono ad abbracciare i genitori del piccolo morto al campettoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nel cortile della scuola primaria di San Simplicio a Olbia la commozione dei genitori, dei parenti più stretti, dei compagni di classe e delle maestre, ha segnato la breve cerimonia in memoria di Gioele Putzu, il bimbo di 9 anni scomparso tragicamente a Ozieri il 15 settembre scorso.
Nella giornata nazionale dedicata agli alberi la scuola che lui frequentava con gioia ha voluto ricordarlo piantando un leccio; dopo i pensieri letti ad alta voce dai piccoli alunni e le dediche speciali della sua 5°A , l’alberello è stato messo a dimora e circondato da un girotondo.
Straziante ma al tempo stesso carico di affetto l’abbraccio dei compagni di Gioele, che alla fine, sono corsi incontro ai genitori Ivan e Antonella Casula, per tutto il tempo stretti nel silenzio e nel pianto. Tutta la scuola ha partecipato al ricordo e nei mesi scorsi decine di ciclamini sono stati piantati ed ora ne adornano il cortile: con le piantine dai bellissimi fiori colorati è stato disegnato un cuore, al centro il nome Gioele.
«Quando vedo il tuo banco vuoto ho tanto dispiacere – scrive una compagnetta - perché non mi sarei immaginata una cosa così brutta». Ivan e Antonella hanno ringraziato tutti coloro che tengono vivo il suo ricordo. «Gioele era amante di tutto ciò che viveva su questa terra - ha detto il papà – e aveva una parola buona per tutti».
Alla mattinata erano presenti la dirigente della scuola, Anna Piga, e le istituzioni con la vicesindaca Sabrina Serra e la consigliera Mariantonietta Cossu.