Olbia, tentato omicidio in spiaggia: giudizio immediato per il trapper “Elia17baby”
Il cantante romano è accusato di avere inferto una coltellata alla schiena al 35enne sassarese Fabio PiuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pesantissimo capo di imputazione per il cantante romano Elia Di Genova, 27 anni, in arte "Elia17baby”. La Procura di Tempio, dopo avere chiuso le indagini, ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato sui fatti avvenuti il 14 agosto del 2022 nella spiaggia di Marinella, a Olbia.
Di Genova è accusato di avere inferto una coltellata alla schiena a Fabio Piu, 35 anni, di Sassari. I pm contestano il tentato omicidio, ritengono che Di Genova abbia colpito Piu con modalità che avrebbero potuto causarne la morte. I magistrati segnalano che il cantante colpì la vittima senza avere neanche preso parte alla discussione e a un litigio che sono alla base della vicenda. La coltellata venne inferta mentre la vittima era voltata, rispetto alla posizione del cantante romano, e per questo i pm contestano a Di Genova l'aggravante di avere approfittato della “minorata difesa”. La Procura segnala nel capo di imputazione le conseguenze del ferimento: «Menomazioni e conseguenti disabilità quali esiti inemendabili del danno midollare».
Il trapper, difeso dagli avvocati Pietro e Gianmaria Nicotera, ha sempre respinto le accuse della Procura di Tempio, basate sulle indagini dei Carabinieri di Porto Rotondo.
ll legale della famiglia Piu, l'avvocato Jacopo Merlini, ha annunciato la costituzione di parte civile. La vittima si sta sottoponendo alla riabilitazione, il cui esito purtroppo è incerto.
La gip Caterina Interlandi ha fissato per il 22 marzo la data del giudizio immediato.