Olbia, Nizzi incontra il presidente di Egas Fabio Albieri
Tra le questioni toccate anche le problematiche del servizio idrico che la città ha dovuto affrontare nell’estate dello scorso annoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Incontro a Olbia tra il sindaco Settimo Nizzi e il presidente di Egas (l’ente gestore delle risorse idriche della Sardegna) Fabio Albieri.
Tra le questioni toccate dal primo cittadino e dal rappresentante di Egas le problematiche del servizio idrico che Olbia ha dovuto affrontare nell’estate dello scorso anno, con interruzioni prolungate delle erogazioni in pieno agosto. Fabio Albieri ha confermato a Nizzi l’avvio degli interventi per l’adeguamento degli impianti di potabilizzazione dell’Agnata.
Aumenterà considerevolmente l’acqua immessa nelle reti di Olbia e degli altri centri costieri che utilizzano la riserva idrica del Liscia. La portata del potabilizzatore sarà adeguata alle necessità della Gallura costiera nei periodi di punta della stagione turistica.
Grazie agli investimenti del servizio idrico integrato, Egas si occuperà anche del depurartore di Berchiddeddu. Si parla di un pacchetto di interventi dell'importo di quasi dieci milioni di euro.