È stato il fiuto dei cani antidroga Joy, Betty e Semia a scoprire un chilo di marijuana nascosto dentro il cassone dell’avvolgibile della serranda, all’interno dell’abitazione di un quarantenne marocchino, da 20 anni residente a Olbia

I sospetti dei militari del Gruppo della Guardia di Finanza si erano concentrati su di lui durante l’attività di monitoraggio su una presunta attività di spaccio nella zona del parco Fausto Noce. 

Gli investigatori avevano notato un continuo via vai di giovani davanti alla sua abitazione. Nei giorni scorsi hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare: la reazione dei cani, già all’ingresso, avevano alimentato i sospetti. Poi il loro fiuto li ha portati alla finestra che dava sulla strada principale. Qui la scoperta: c’era una busta con la droga. 

In casa il marocchino aveva anche 2.000 euro in banconote di diverso taglio. Disoccupato, non ha saputo spiegare quale fosse la loro provenienza.

Così è scattato l’arresto, convalidato il giorno successivo in tribunale a Tempio,  con l’imposizione dell’obbligo di firma. 

(Unioneonline/EF)

© Riproduzione riservata