Ladri di sax in azione stanotte a Olbia. I due strumenti musicali sono stati rubati da una casa di via Parini. Sarebbe un furto come tanti se i topi di appartamento non avessero privato dello strumento, e del mezzo di lavoro, Tony Marino, mitico sassofonista olbiese che a 85 anni ancora suona ed è molto stimato in città.

È stato lui stesso ad affidare il suo sfogo a Facebook e immediatamente sono arrivate centinaia di condivisioni e di reazioni sdegnate.

"Vorrei rivolgermi alle brave persone che mi hanno rubato stanotte due sax. Io ci lavoro ancora e rubarmi gli strumenti con i quali campo è da delinquenti", scrive il musicista: "Non si ruba a casa di chi si guadagna il pane lavorando ancora a 85 anni. Tutti i miei ringraziamenti".

L'associazione culturale Karol Wojtyla, sempre sui social, ha lanciato l'idea de "sa ponidura", una raccolta di fondi, non tanto per necessità, quanto come gesto di solidarietà e affetto della città verso l'anziano artista che ancora allieta le serate con la sua musica.
© Riproduzione riservata