Un aereo privato, diretto in Inghilterra, è stato fatto atterrare questo pomeriggio in condizioni di emergenza nell'aeroporto “Costa Smeralda” di Olbia.

Da quanto si è appreseo, il comandante del velivolo, senza passeggeri a bordo, ha comunicato alla torre di controllo di avere alcuni problemi idraulici e subito dopo è stato fatto atterrare in sicurezza sulla pista dello scalo gallurese.

Durante le fasi di atterraggio, però, l'aereo ha perso dei liquidi che si sono riversati sulla pista. Questo ha comportato la chiusura momentanea dello scalo per portare a termine le operazioni di pulizia e messa in sicurezza.

L’accaduto ha comportato ritardi negli arrivi di un volo Volotea proveniente da Torino e di un volo da Monaco di Baviera della compagnia Lufthansa.

A coordinare le operazioni di pulizia, gestite dai vigili del fuoco, e messa in sicurezza e a vigilare sul corretto svolgimento delle operazioni aeroportuali sono stati gli agenti della Polizia di frontiera guidati dal dirigente Christian Puddu. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata