Maxi-evasione in Costa Smeralda: Ferrari, Lambo e Porsche sotto sequestro
Il titolare di una società sassarese nei guai: avrebbe nascosto al Fisco 5 milioni di euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Otto bolidi di lusso, di proprietà di un'azienda del Nord Sardegna operante nel settore automobilistico, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Sassari.
Tra le vetture colpite dal provvedimento, una Ferrari F430, una Lamborghini Gallardo, una Porsche Boxster, due Bentley Continental ed una moto MV Agusta
La decisione è stato presa dal Tribunale di Cagliari dopo che le Fiamme gialle hanno scoperto che il titolare della stessa aveva evaso quasi 5 milioni di euro.
"Si tratta di un soggetto - spiegano gli inquirenti - che opera nel settore del commercio di auto usate di lusso, già arrestato nel 2016 per reati contro il patrimonio, che aveva stabilito il proprio centro di affari ad Olbia ed in Costa Smeralda".
"L'indagine - aggiungono i baschi verdi - è iniziata da un'ispezione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Sassari nel corso della quale è stato accertato che l'impresa, pur presentando regolarmente le dichiarazioni fiscali, aveva indicato importi irrisori rispetto al reale giro d'affari realizzato".
Il responsabile è stato anche denunciato all'autorità giudiziaria, ma l'inchiesta dei finanzieri prosegue e potrebbe scoperchiare anche altre irregolarità.